In vacanza nel vostro hotel per il trekking in Val Pusteria
C’è chi, già a colazione, guarda fuori dalla finestra per pianificare il percorso. E chi preferisce decidere sul momento. Ciò che li accomuna? Il paesaggio che circonda il nostro hotel per il trekking in Val Pusteria: maestoso, emozionante, un invito continuo all’avventura. Pareti rocciose imponenti, gole profonde, pascoli d’alta quota e altipiani incastonati tra cime di tremila metri: un paesaggio unico al mondo. Che partiate da soli o con una guida, che cerchiate la tranquillità o la sfida – vi mostreremo la strada giusta. E la sera, ci piace ascoltare dove siete stati.


5 tranquille passeggiate ai rifugi, 5 impegnative escursioni in vetta e 5 tour speciali per famiglie o Infinity Tour

Non tutti amano camminare in gruppo. E va bene così!
Per questo vi indichiamo il percorso che fa per voi. Non il più famoso, ma quello giusto. Tranquillo o impegnativo, adatto alle famiglie, al sole o all’ombra. Sono escursioni che conosciamo bene perché le facciamo spesso anche noi. E se all’ultimo momento desiderate unirvi a qualcuno, il nostro hotel per il trekking in Val Pusteria offre escursioni guidate per tutti i gusti, come parte del programma di attività!


“A volte vale la pena fermarsi un attimo: ascoltare, respirare, osservare. Le montagne hanno così tante storie da raccontare”.
Vivere correttamente la montagna
- Rimanete sui sentieri segnalati e rispettate la natura.
- Quando incrociate altre persone, ricordate: un gentile saluto tra escursionisti fa sempre piacere.
- Fate delle brevi pause regolari, bevete a sufficienza e godetevi appieno il panorama.
- Portate con voi abbigliamento adatto, scarpe robuste e qualche snack: la sicurezza prima di tutto.
- Non lasciatevi nulla alle spalle: riportate con voi i rifiuti e lasciate solo le vostre impronte.
Escursioni invernali al Plan de Corones
Quando arriva la neve, la quiete avvolge le montagne attorno al nostro hotel per escursionisti in Alto Adige. Ma la magia resta intatta. Le escursioni invernali e le ciaspolate conducono attraverso boschi silenziosi, sentieri panoramici e panorami che non si raggiungono con gli impianti. Senza folla, senza fretta. Guidate o in autonomia, ma sempre con consapevolezza e rispetto.






















