Adattamento delle misure per combattere l‘epidemia di Covid 19

Come da nostra consuetudine vi accoglieremo e saluteremo con un grande sorriso di benvenuto. Quest’anno purtroppo non possiamo stringervi le mani. Comunque, nonostante la normativa anti covid, verrete ACCOLTI CON IMMENSO PIACERE E, NONOSTANTE TUTTA L’ATTUALE PROBLEMATICA LEGATA ALL’EPIDEMIA,  avrete la possibilità, anche con DISTANZIAMENTO, di passare delle vacanze meravigliose tra le montagne dell’Alto Adige.
Tutti siamo chiamati ad attenerci alla responsabilità, proteggendo noi stessi e coloro che ci stanno vicini! Solo uniti possiamo fare in modo che anche queste vacanze possano essere trascorse in totale sicurezza.
Cari clienti con la presente intendiamo darvi delle indicazioni di massima su quelle che sono le misure da noi intraprese al fine del contrasto alla diffusione del virus Covid 19.
Igiene e pulizia ci hanno da sempre contraddistinti e a fronte della situazione straordinaria venutasi a creare tali misure state ancora più incentivate e poste al centro dell’attenzione.

Potete fidarvi pienamente del nostro operato………….

 

Check In

  • Potete procedere al Check-In direttamente da casa Online accedendo al Link dedicato. In questo modo eviterete attese e file alla rezeption.
  • Vi accoglieremo con gentilezza e gratitudine come abbiamo sempre fatto. Nell’occasione indosseremo una protezione a visiera o la mascherina come prescritto.

 

Aspetto relativo alla trattamento culinario

  • Anche il gusto del palato non subirà limitazioni. Godrete della professionalità e della gentilezza del nostro personale di sala che indosserà la mascherina di protezione.
  • Disponiamo di molto spazio in ristorante, per cui non abbiamo alcuna difficoltà a posizionare i tavoli alla distanza prevista per legge.
  • Il nostro capo cuoco Karl provvederà poi a viziarvi con i suoi eccellenti piatti caratterizzati da una cucina regionale di alta qualità sia nell’utilizzo di prodotti di assoluta qualità che nella loro preparazione.
  • Colazione: Potete usufruire della colazione direttamente al tavolo senza mascherine e distanziati. Dalle 7.30 alle 10.30  potete inoltre tranquillamente servirvi direttamente al buffet dove in ogni caso sarà obbligatorio, sia per il personale che per gli ospiti, indossare le mascherine di protezione.
  • Servizio di ¾ pensione: Dalle 14.30 alle 16.30 sarà disponibile, come di consuetudine, il buffet pomeridiano. Al buffet sarà obbligatorio, sia per il personale che per gli ospiti, indossare le mascherine di protezione.
  • Cena: La cena verrà servita al tavolo. Le insalate, pane e formaggi sono a vostra disposizione al buffet dove sarà obbligatorio, sia per il personale che per gli ospiti, indossare le mascherine di protezione.

 

Pulizia e disinfezione delle camere

  • Gli inservienti addetti alla pulizia delle stanze sono stati adeguatamente resi edotti sulle misure di precauzione da adottare;
  • Pulizia approfondita ed igienizzata delle stanze – La pulizia avviene utilizzando per ogni stanza nuovi canovacci ed acqua pulita;
  • Tutte le stanze vengono igienizzate prima dell’arrivo degli ospiti. Confidiamo in una disinfezione dell’aria  e delle superfici da 🇨🇭Swiss Hygiene Technologies air professional.
  • Per la pulizia delle stanze il personale addetto utilizza guanti protettivi che vengono sostituiti successivamente alla pulizia di ogni singola stanza;
  • Le stanze vengono arieggiate giornalmente durante le operazioni di pulizia.

Utilizziamo prodotti igienizzanti della ditta Hygan. Tali prodotti sono efficaci sia contro i batteri che i virus. Principalmente utilizziamo il disinfettante Sanirain, registrato al presidio medico chirurgico (Reg. N. 19910) quale prodotto ausiliario in medicina con proprietà anti batteriche, anti virali e di funghicida.

 

Standard adottati ai fini della pulizia e disinfestazioni dei locali comuni

  • Accessori sensibili, quali manopole delle porte o pulsanti dell’ascensore, vengono trattati almeno due volte al giorno con prodotti professionali specifici;
  • Tutti i luoghi comuni di frequenza vengono, ad intervalli regolari,  disinfettati con prodotti professionali specifici;
  • Durante le pulizie il nostro personale addetto indossa quanti di protezione;
  • I luoghi di pertinenza comuni vengono regolarmente arieggiati.
  • Trovano a disposizione colonnine contenenti liquido disinfettante;
  • Tutta la biancheria viene lavata all’interno della nostra lavanderia mediante l’utilizzo di detersivi biologici. In particolare gli asciugamani, gli accappatoi e le lenzuola vengono lavati ad una temperatura di 85°C;
  • Estrema cura è dedicata alla pulizia e disinfettazione della cucina e dei luoghi ad essa pertinenti;
  • La preparazione e la lavorazione dei cibi viene portata a termine seguendo le stringenti normative dettate dall’HACCP (ingl. Hazard Analysis and Critical Control Points).

 

Reparto gastronomico e bar

  • In sala pranza vengono adottati i distanziamenti sociali previsti per legge;
  • I nostri addetti alla preparazione della sala pranzo e del buffet indossano obbligatoriamente le mascherine di protezione.

 

Wellness, piscine, saune, reparto SPA

  • I collaboratori addetti al reparto SPA indossano durante tutti i trattamenti le mascherine protettive;
  • Negli ambienti dedicati al riposo i clienti hanno a disposizione sia prodotti per disinfezione delle sdraio che le apposite colonnine contenenti il liquido per la disinfezione delle mani;
  • La piscina interna/esterna è aperta come lo è anche il Whirlpool;
  • Le saune sono a loro volta aperte alla clientela con la limitazione che non possono entrare più di 4 persone alla volta a meno che non facciano parte dello stesso nucleo familiare (in tal caso la limitazione di cui sopra viene a cessare). Le saune, dopo l’uso, vengono minuziosamente soggette a pulizia.

 

Altre indicazioni

  • Linea internet veloce tramite collegamento fibra;
  • In tutte le camere e le suite i gentili clienti hanno a disposizione una piccola postazione per Home e/o Smartworking!
  • La struttura ospedaliera più vicina, comprensiva del reparto di pronto soccorso, si trova a Brunico (15 Km di distanza);

 

Check Out:

  • Per rendere il Check-Out il meno complicato possibile, se di vostro gradimento, provvediamo ad inviarvi la sera prima della partenza una ricevuta dettagliata sul vostro indirizzo di E-Mail personale. In questo modo potete controllare con tutta calma le spese addebitate.
  • Il pagamento avviene alla reception all’atto dell’effettiva partenza.

 

Abbiamo allentato le nostre condizioni di cancellazione per l’inverno 2020/21!:

  • Nessun addebito di spese per annullamenti fino a 45 giorni prima dell’arrivo previsto.
  • Addebito del 40% della quota complessiva per annullamenti ricevuti dal 45 giorno a 1 mese prima dell’arrivo.
  • Addebito del 70% della quota complessiva per annullamenti ricevuti da 1 mese fino a 1 settimana prima dell’arrivo
  • Addebito del 90% della quota complessiva per annullamenti ricevuti nell’ultima settimana prima dell’arrivo
  • In caso di partenza anticipata il cliente è tenuto pagare il soggiorno effettivamente goduto e il 90% dei giorni rimanenti ma non usufruiti.

Annullamenti sono solo validi con una dichiarazione scritta!

Nota:

  • Se i confini della nostra regione chiudono e la nostra provincia Alto Adige è ufficialmente classificato come zona a rischio, ci assumiamo la responsabilità. Non sono previste penali di cancellazione, la caparra verrà accreditata o rimborsata.
  • Se invece la Sua regione/ provincia oppure comune chiude i confini è un soggiorno presso di noi non è possibilie non ci assumiamo alcuna responsabilità. Sono previste penali di cancellazione.