Plan de Corones: Ecco le novità nel 2017/18

Anche quest anno Vi aspettano delle novità sulla nostra montagna di casa- e l`area di sci numero 1, il Plan de Corones.

La stagione invernale 2017/2018 si aprirà con una seggiovia Sonne nuova fiammante. Una volta ultimato, l’impianto sarà in grado di trasportare fino a 2.600 passeggeri l’ora.

Ma non solo questa novità Vi sta aspettando. Venite e trovate il nuovo Snowpark. Nell’area dello Snowpark, sulla pista Belvedere, verranno effettuati lavori di rimodellamento del terreno. Il completamento dei lavori è previsto per l’autunno 2017, in tempo utile per offrire agli appassionati di freestyle una lunga stagione di divertimento.

Adesso qualcosa per i nostri profi: Con le sue “Black Five”, le cinque piste nere Sylvester, Hernegg, Pre da Peres, Erta e Piculin, Plan de Corones offre numerose alternative anche agli sciatori più esperti. La pista Erta ospita gare di Coppa del Mondo mentre la Piculin, con pendenze fino al 72%, è una delle più ripide esistenti in Italia. Skiresort.de, il noto sito tedesco specializzato nella valutazione delle stazioni sciistiche, la colloca regolarmente fra le più apprezzate e recentemente l’ha addirittura indicata come migliore pista nera in assoluto.

Da non perdere: Dopo il successo della scorsa stagione lo slalom gigante femminile di Kronplatz-Plan de Corones è stato inserito dalla FIS anche nel calendario di Coppa del Mondo di sci alpino 2017-18. Si gareggerà sulla pista ERTA martedì 23 gennaio 2018.