Ci attende un anniversario – Festeggiate con noi

E‘ passato un anno dalla riuscita ristrutturazione del nostro Hotel è già ci attende un valido motivo per organizzare una nuova festa. Il 18 di dicembre il Kristall festeggia i 40 anni dalla sua costituzione. In occasione di questa ricorrenza vorrei anticiparvi alcuni brevi cenni sulla storia del nostro albergo.

Nella primavera/estate del 1977 i miei genitori hanno iniziato la costruzione del Kristall che all’epoca prevedeva una capienza di 60 posti letto. A partire da quella data si è creato un legame unico e inscindibile tra la mia famiglia e l’Hotel ponendo in primo piano l’ospitalità che da sempre ci caratterizza. Molti di voi si ricorderanno ancora di quegli inizi.

Negli anni successivi abbiamo proceduto ad effettuare regolarmente miglioramenti e ristrutturazioni sia da un punto di vista qualitativo che di capacità di accoglienza. Una pietra miliare nella storia dell’Hotel è stata sicuramente la ristrutturazione posta in essere nel 1999 che ha fatto si che l’albergo, che conoscevamo dalla nostra infanzia, si trasformasse in una struttura di livello di confort assai elevato. All’epoca si procedette a fornire la struttura di un reparto sauna, un  Whirl-Pool all’aperto con vista panoramica e di stanze più ampie e moderne. Si è proceduto anche alla ristrutturazione del bar, della zona riposo, della sala da pranzo, con nuovo settore per il buffet, e della cucina. L’entrata è stata rimodulata così come la reception. Tutto questo ha fatto si che l’Hotel Kristall, già accogliente e raffinato nella sua semplicità, si trasformasse in un vero e proprio paradiso del wellness.

Nel 2008 Oskar, che con me e l’altro fratello Dietmar ha lavorato sin da ragazzo nell’albergo, è subentrato ai miei genitori nella gestione. Tre anni dopo ha proceduto a rinnovare le restanti stanze.
Nel 2016 l’Hotel Kristall ha posto un’altra pietra miliare nella sua storia procedendo nella primavera dello stesso anno ad una ristrutturazione che gli ha dato una veste completamente diversa, più moderna ed adatta ai tempi. Il reparto wellness è stato rinnovato e ampliato con una piscina esterna. Abbiamo creato una nuova sala riposo e provveduto ad allestire una terrazza panoramica sul tetto. Il terzo piano è stato completamente demolito per poi ricostruirlo con nuove camere matrimoniali e suite famigliari. Il Bar e la sala da pranzo sono stati infine riportati a nuovi ed attraenti splendori.

Siamo quindi giunti ad oggi e ci apprestiamo a festeggiare i 40 anni della storia del Kristall in particolare nella giornata del 18 di dicembre 2017. Saremo veramente lieti di potervi accogliere nella settimana dell’anniversario che va dal 17 al 22 di dicembre. Un esercizio come il nostro vive solo grazie ai suoi ospiti e alle persone che lo frequentano. Tutti quanti voi il cuore pulsante di un esercizio che ci ha fatto vivere tante belle storie e momenti della nostra vita.

La vostra Dagmar Erlacher